Termini e Condizioni di Vendita

Le presenti Condizioni di Vendita regolano l’acquisto, tramite modalità telematica, dei prodotti presentati sul sito ilpuntoverdeshop.it, di proprietà della ditta Eredi Senese Antonio, p. iva 06245460651. La vendita dei prodotti è gestita da Il punto verde di Senese Antonio (venditore) con sede legale in località Sorbo n. 10, 84020 - Oliveto Citra (SA).


Ai fini di una corretta e cosciente modalità di vendita, con la presente informativa il Cliente viene reso altresì edotto delle seguenti definizioni:

·       Con il termine “Consumatore” andrà ad intendersi qualsiasi persona fisica che proceda ad un Ordine i cui scopi rimangano estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;

·       Con il termine “Professionista” andrà ad intendersi qualsiasi persona fisica o giuridica che proceda ad un Ordine i cui scopi siano direttamente connessi alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale;

·       Con il termine “Cliente” andrà ad intendersi un Consumatore o un Professionista;

·       Con il termine “Contratto” andrà ad intendersi ogni accordo che vada ad instaurarsi tra Il punto verde di Senese Antonio ed un dato Cliente concernente l’acquisto da parte di quest’ultimo di uno o più Prodotti, concluso secondo le modalità previste ai sensi dei punti 3 e 4;

·       Con il termine “Giorno lavorativo” andrà ad intendersi qualsiasi giorno della settimana, ad eccezione del sabato, della domenica e dei giorni festivi nel Territorio Italiano;

·       Con il termine “Ordine” andrà ad intendersi ogni intenzione di acquisto concernente l’eventuale compera di uno o più Prodotti, formulata dal Cliente nei confronti de Il punto verde di Senese Antonio

 

Condizioni generali di vendita

Effettuando un ordine sul nostro negozio online, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento così come trascritte nei punti che seguono.

Il punto verde di Senese Antonio si riserva la facoltà di stipulare contratti a distanza con Clienti, Consumatori o Professionisti a seconda del caso. Accettando le seguenti condizioni di vendita il Cliente manleva il venditore da ogni e qualsiasi risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un Ordine. In caso di imprevista mancata disponibilità della merce e della mancata accettazione dell’ordine non verrà effettuato alcun addebito al Cliente.

Con riguardo alle presenti condizioni generali di vendita, per i Clienti si applicherà la relativa disciplina a seconda della loro appartenenza all’una o all’altra categoria di Consumatori così come specificato nei punti summenzionati. I Consumatori beneficeranno pertanto di tutte le tutele previste in caso di conclusione di contratti a distanza ai sensi del Titolo III, Capo I, Sezione II della parte III del D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”), oltre che di tutte le ulteriori tutele inderogabilmente previste, in favore dei Consumatori, dal Codice del Consumo medesimo e da ogni altra legge applicabile, ovvero, dalla Direttiva 2000/31/CE recepita con D.Lgs. n. 9 aprile 2003 n. 70 concernente i Servizi della società, dell’informazione e del commercio elettronico, nonché di tutte le restanti regolamentazioni vigenti ed applicabili in materia che disciplinano i contratti a distanza e le regole generali di contratto così come altresì stabilite dal Codice Civile, al quale si rimanda in assenza di apposita disciplina.

 

1. Conclusione ed esecuzione del Contratto

Qualsiasi Contratto concernente l’acquisto di uno o più Prodotti sarà stipulato esclusivamente in lingua italiana. Qualsivoglia formulazione di una proposta di acquisto, nei confronti de Il punto verde di Senese Antonio, non avrà natura vincolante in capo a parte venditrice ed, in particolare, non costituirà offerta al pubblico ai sensi e per gli effetti dell’art. 1336 del Codice Civile, restando nella piena discrezionalità de Il punto verde di Senese Antonio ogni decisione in merito all’accettazione delle proposte eventualmente formulate. Ad ogni modo, è escluso un impegno definitivo del Consumatore fino a che parte venditrice non abbia a sua volta accettato l’ordine inoltratole dal Consumatore stesso. Parte venditrice si riserva quindi la possibilità di verificare l’effettiva disponibilità del bene e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell’ordine così formulato.

Il Cliente potrà acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico de Il punto verde di Senese Antonio. Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere complete ed esaustive ma differenti (a titolo puramente esemplificativo ma non tassativo) con riguardo al peso, al colore e alle caratteristiche proprie generali. I Consumatori sono pertanto cortesemente invitati a contattare il supporto clienti secondo le modalità riportate sul sito per qualsivoglia chiarimento.

Ai fini di un corretto acquisto di uno o più Prodotti tramite Internet, il Cliente dovrà effettuare in primo luogo la registrazione sul Sito, fornendo a Il punto verde di Senese Antonio, in ottemperanza alle disposizioni applicabili in materia di protezione dei dati personali, tutti i dati necessari per consentire a parte venditrice medesima di dare esecuzione agli Ordini inoltrati. Ultimata la registrazione, il Cliente potrà selezionare uno o più Prodotti di cui intenda effettuare l’acquisto, inserendoli in un “carrello” virtuale, di cui potrà sempre visualizzare il contenuto prima di procedere all’inoltro dell’Ordine. Cliccando sul tasto “Procedi all’acquisto”, il Cliente darà avvio alla procedura di inoltro dell’Ordine. La mail di conferma dell’ordine riproporrà tutti i dati inseriti dal Cliente, il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Una volta conclusasi correttamente la fase di inoltro dell’Ordine da parte del Cliente, seguirà tempestiva conferma di ricezione Ordine da parte de Il punto verde di Senese Antonio tramite l’invio di una e-mail sull’account di posta elettronica comunicato dal Cliente al momento della sua registrazione sul sito. Con l’invio di tale e-mail, parte venditrice provvederà, altresì, a comunicare al Cliente l’avvenuta Conferma d´Ordine. L’ordine e la Conferma d’ordine si considerano pervenuti quando le parti alle quali sono indirizzati hanno la possibilità di accedervi. Il contratto si intenderà concluso, e quindi l’ordine accettato, al momento in cui il Cliente avrà conoscenza dell’accettazione della propria proposta d’acquisto da parte de Il punto verde di Senese Antonio, ovvero quando il Cliente riceverà sul proprio indirizzo di posta elettronica l’Email di Confermata accettazione dell’Ordine, contenente inoltre una descrizione del prodotto o dei prodotti acquistati.

L’ordine verrà eseguito nei termini precisati sul Sito. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte de Il punto verde di Senese Antonio (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente), la stessa parte venditrice provvederà tempestivamente ad informare il Cliente dei tempi di consegna previsti per l’approvvigionamento del Prodotto mancante. Nel caso in cui il Cliente non volesse attendere ulteriormente, e comunque tenendo conto di un’attesa non superiore ai 30 (trenta) giorni lavorativi, parte venditrice si impegna a rimborsare le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita.

In caso di esaurimento dello stock o di indisponibilità del Prodotto ordinato, Il punto verde di Senese Antonio si impegna a informarne il Cliente tempestivamente, precisando un termine per la disponibilità. Il Cliente confermerà attraverso l’e-mail indicata al momento dell’ordine, la sua scelta, ossia attendere la disponibilità del Prodotto o chiederne il rimborso.

Resta inteso tra le parti che i tempi di spedizione del prodotto o dei prodotti acquistati potrà variare a seconda del momento di formulazione e ricezione dell’Ordine medesimo (a titolo puramente esemplificativo ma non tassativo, gli ordini effettuati di venerdì e concernenti prodotti rapidamente deteriorabili e/o degradabili potranno essere evasi il lunedì successivo così da garantire una più celere e sicura conservazione degli stessi).


2. Prezzo e spese di spedizione

I prezzi dei Prodotti pubblicati nella homepage o nelle diverse sezioni del Sito sono comprensivi di Iva e non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel paese di destinazione dei Prodotti, ove questo sia diverso dall’Italia, che saranno a carico del Cliente. Parte venditrice si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi dei Prodotti che sono riportati sul Sito. Eventuali modifiche ai prezzi di Prodotti non saranno, tuttavia, efficaci nei confronti dei Clienti che abbiano già provveduto all’inoltro di un Ordine. Le spese di spedizione sono riportate alla pagina del Sito concernete le Spedizioni e sono a carico del Cliente, salvo particolari promozioni messe in atto sul Sito medesimo. Nel caso di acquisti di merce particolarmente ingombrante, fragile, pesante o costosa, le spese di spedizione potranno subire delle modifiche che saranno comunicate tempestivamente nella e-mail di accettazione dell'ordine. 

 

3. Pagamento e consegna

Per ogni Ordine, il Cliente pagherà integralmente il prezzo dei Prodotti ordinati, contestualmente all’inoltro dell’Ordine. Nell’ambito del processo di inoltro dell’Ordine sono proposte da parte venditrice diverse modalità di pagamento, ovvero:

 

PayPal come tipo di pagamento

  • Concludendo un ordine con questo tipo di pagamento verrà visualizzata una pagina del sito PayPal dove inserire l'indirizzo e-mail personale e password del proprio conto PayPal, oppure accedere alla procedura per la creazione di uno nuovo.
  • Scegliendo di pagare con PayPal l'importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, MasterCard) o prepagata (PostePay) assegnata. PayPal tutela le informazioni dell'acquirente.
  • Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un'e-mail di conferma da PayPal. L'importo dell'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine.

Carta di credito o carta di debito senza alcun supplemento

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento carta di credito, (contestuale alla conclusione della transazione ordine) l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo addebito dell'importo relativo all'acquisto effettuato.

I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare sino alla loro prevista scadenza. Parte venditrice non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario.

Parte venditrice si riserva la facoltà di richiedere al cliente informazioni aggiuntive o invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata.
 

Bonifico Bancario

  • Effettuare un bonifico bancario che riporti nella causale: il numero e la data dell'ordine, il nome e il cognome dell'ordinante;
  • Il bonifico bancario dovrà essere effettuato a favore di:
    • Beneficiario: Ditta Senese Antonio 
    • Banca: Banco di Napoli agenzia di Oliveto Citra
    • IBAN:  IT58 S030 6976 7030 0270 000 343
  • La prassi bancaria prevede che il bonifico effettuato venga accreditato sul conto corrente del beneficiario non prima di 3/5 giorni lavorativi dalla sua esecuzione, di conseguenza a questi giorni andranno aggiunti i giorni intercorrenti tra la data di effettuazione dell'ordine e la data in cui il Cliente predisporrà il bonifico bancario.
  • Decorsi 7 giorni dalla data di accettazione dell'ordine senza che parte venditrice abbia ricevuto l'accredito del bonifico bancario, l'ordine sarà annullato.

Contrassegno

Il pagamento in contrassegno sarà soggetto a un sovraprezzo che verrà comunicato al cliente a seguito di ogni ordine effettuato. Tale sovraprezzo è da imputare solo e esclusivamente al Corriere scelto ed utilizzato

Con la presente si evidenzia che per un eventuale rimborso è necessario essere titolo un conto corrente.

 

Si tenga altresì presente che, così come menzionato nel precedente punto 1, parte venditrice non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna nel caso in cui: 1) nonostante abbia provveduto al regolare e tempestivo acquisto dei Prodotti a copertura dell’Ordine ricevuto, essa non sia stata rifornita nei termini e modi pattuiti con il fornitore; 2) non sia in grado di supplire alla mancata disponibilità di tali Prodotti, per circostanze non soggette al suo controllo; 3) abbia tempestivamente comunicato al Cliente tale indisponibilità dei Prodotti. In ogni caso, laddove il Cliente sia un Consumatore e la indisponibilità dei Prodotti, dovuta ad una delle circostanze indicate ai precedenti punti 1) e 2) non consenta di procedere alla consegna del Prodotto, Il punto verde di Senese Antonio provvederà a rimborsare al Consumatore eventuali pagamenti anticipati del prezzo entro 30 (trenta) giorni dal giorno successivo a quello in cui sia stato inviato l’Ordine. Parte venditrice non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali (a titolo puramente esemplificativo ma non tassativo) scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, allagamenti e danni ai macchinari industriali non dipendenti dalla parte venditrice ed ogni altro evento qui non previsto che si abbia a verificare per cause non imputabili alla parte venditrice medesima. Il punto verde di Senese Antonio provvederà a comunicare tempestivamente al Cliente il verificarsi e il venir meno di una causa di forza maggiore. Qualora la causa di forza maggiore persista per un periodo eccedente i 30 (trenta) giorni, ciascuna delle parti avrà facoltà di recedere dal contratto. In caso di recesso, il Cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, fermo restando il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato a titolo di prezzo per il Prodotto oggetto dell’Ordine, entro 30 (trenta) giorni dall’invio dell’Ordine medesimo. In caso di acquisto effettuato da un Consumatore, il rischio di perimento fortuito dei Prodotti rimarrà in capo a parte venditrice sino alla loro consegna al Consumatore o ad altro soggetto da quest’ultimo indicato, indipendentemente dal fatto che la spedizione dei medesimi Prodotti sia o meno assicurata. In caso di acquisto effettuato da soggetto diverso da un Consumatore, il rischio di perimento fortuito dell’articolo passa in capo al Cliente con la consegna del Prodotto da parte della società al primo vettore.

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto direttamente a Il punto verde di Senese Antonio, località Sorbo n. 10, 84020 - Oliveto Citra (SA), immediatamente dopo la ricezione della merce. Il Cliente sarà tenuto a conservare l’imballaggio originale e il documento di consegna.

 

4. Diritto di recesso

Ai sensi del Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/2005 così come modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. n. 130/2015), il Cliente (qualora sia qualificabile come “consumatore”, ossia persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni dal ricevimento dei Prodotti stessi.
Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso relativamente ai contratti a distanza aventi ad oggetto:

– la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati (lett. c);

– la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente (lett. d);

Il Cliente Consumatore, dunque, non potrà esercitare il diritto di recesso in caso di fornitura di beni personalizzati (a titolo puramente esemplificativo ma non tassativo: particolari innesti arborei o per piante richiesti dal Cliente Consumatore) ed in caso di fornitura di beni soggetti a rapido deterioramento considerati i tempi di esercizio del diritto di recesso.

Rientrano in tale ultima definizione tutte le piante vive offerte in vendita sul presente sito, per le quali è dunque escluso l’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente Consumatore. Per tutti gli altri prodotti, il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal Cliente provvedendo ad inviare una dichiarazione esplicita, mediante invio di lettera raccomandata a.r. inviata a Il punto verde di Senese Antonio, località Sorbo n. 10, 84020 - Oliveto Citra (SA).

Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, ossia dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore (o corriere) e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dei beni, salvo nel caso di beni multipli ordinati dal consumatore mediante un solo ordine e consegnati separatamente, per i quali il termine per comunicare la volontà di recedere dal contratto decorre dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, ha acquisito il possesso fisico dell’ultimo bene. Nel caso di consegna periodica di beni durante un determinato periodo di tempo, il termine per esercitare il diritto di recesso decorre dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, ha acquisito il possesso fisico del primo bene. La comunicazione di recesso potrà essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante e-mail all’indirizzo ilpuntoverdestore@gmail.com, a condizione che la comunicazione sia anche confermata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento inviata entro le 48 ore successive. 
Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, le parti si intendono sciolte dalle rispettive obbligazioni derivanti dal contratto concluso. Il punto verde di Senese Antonio provvederà ad inviare al Cliente tramite email il codice di autorizzazione al rientro che identificherà la sua pratica. Il Cliente pertanto effettuerà la spedizione tramite posta o con un corriere a propria scelta. Dovrà essere indicato sull'imballo in modo chiaro il codice di autorizzazione al rientro attribuito da Il punto verde di Senese Antonio, e il mittente. Si tenga presente che non sarà possibile sostituire o rimborsare i prodotti mancanti di codice di autorizzazione al rientro. Le spese di spedizione per la restituzione del bene restano a carico del Cliente. Il punto verde di Senese Antonio provvederà al rimborso del prezzo pagato dal Cliente senza ritardo e comunque entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di esercizio del diritto di recesso, utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato per la transazione iniziale, salva diversa indicazione espressamente comunicata dal Cliente. Il Cliente, in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il punto verde di Senese Antonio si riserva di trattenere il rimborso dell’importo suddetto finché non abbia ricevuto la consegna del Prodotto oggetto di recesso, oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, se precedente. In caso di recesso parziale, solo il prezzo dei prodotti restituiti sarà rimborsato. Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso, è condizione essenziale l’integrità del Prodotto da restituire. A tale proposito, si specifica che il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

• il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

• il bene acquistato dovrà essere integro e restituito correttamente imballato nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria), in perfetto stato di rivendita (non rovinato, danneggiato, sporcato) e munito del documento di trasporto (presente nell’imballo originale) in modo da permettere a Il punto verde di Senese Antonio di identificare il Cliente ed il numero di Ordine.

• nel caso in cui i beni abbiano subito una diminuzione di valore dovuta ad una manipolazione diversa da quella necessaria per verificarne le caratteristiche, la natura ed il funzionamento dell’oggetto, il consumatore sarà responsabile della diminuzione del valore del bene. Ove il Prodotto restituito non sia conforme a quanto sopra previsto, il recesso non avrà efficacia e Il punto verde di Senese Antonio provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Si tenga altresì presente che nel periodo di recesso summenzionato, il Cliente è responsabile dell’oggetto in qualità di custode. I rischi connessi alla distruzione o al danneggiamento dei Prodotti nel corso della spedizione sono rimessi a carico del Cliente, restando inteso che in tale eventualità i Prodotti non saranno considerati integri ed il recesso non avrà efficacia.

 

5. Garanzia e gestione dei reclami

Agli acquisti effettuati dai Consumatori si applicano le norme di legge in materia di garanzia, ivi incluse, se applicabili le norme previste dal Codice del Consumo in materia di garanzia nei confronti dei Consumatori, ovvero Codice del Consumo.

Per qualsiasi problema, lamentela, informazione sull’acquisto di Prodotti, i soggetti interessati potranno contattare direttamente Il punto verde di Senese Antonio all’indirizzo e-mail ilpuntoverdestore@gmail.com o al numero di telefono (Whatsapp) +39 379 140 1736. Il punto verde di Senese Antonio si rende infatti disponibile ad offrire ai Clienti qualsiasi chiarimento o informazione risulti loro necessaria.

Laddove si riscontrino vizi e difetti nel Prodotto oggetto di acquisto, a pena di decadenza di due mesi dalla scoperta dei suddetti vizi o difetti, il Cliente potrà contattare Il punto verde di Senese Antonio secondo le modalità summenzionate e richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto stesso. La scelta tra riparazione o sostituzione rimarrà nella disponibilità del Cliente, fatto salvo il caso in cui il rimedio prescelto risulti oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Il punto verde di Senese Antonio provvederà, a seconda dei casi, ad effettuare le riparazioni e sostituzioni richieste entro un termine congruo dal ricevimento della richiesta del Consumatore. Il punto verde di Senese Antonio invita il Cliente a descrivere nel modo più dettagliato possibile la natura del difetto o vizio riscontrato ed eventualmente a trasmettere in copia i documenti dell’Ordine ovvero indicare il numero dell’Ordine, il numero del Cliente e ogni altro dato utile alla corretta identificazione del reclamo. Qualora non pervenga alcuna risposta al Cliente entro 10 (dieci) giorni lavorativi, la società invita sin da ora il Cliente a sollecitare una risposta. Nel caso in cui la riparazione o la sostituzione richieste risultino impossibili o eccessivamente onerose, o non siano avvenute entro un termine congruo; o abbiano arrecato notevoli inconvenienti al Cliente medesimo, quest’ultimo potrà richiedere a sua scelta una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del Contratto. Non sarà, per nessun motivo, ammessa la risoluzione del Contratto per difetti di cosiddetta lieve entità, con riguardo ai quali non sia stato possibile o risulti eccessivamente oneroso procedere alla riparazione o alla sostituzione dei relativi Prodotti. Resta espressamente inteso che le precedenti Sezioni non troveranno applicazione in caso di difetti riscontrati in Prodotti acquistati da Professionisti, rispetto ai quali Il punto verde di Senese Antonio non rilascia alcuna garanzia, fatti salvi i limiti inderogabili di legge.

 

6. Clausola di sostituzione

Qualora una disposizione presente o futura delle condizioni generali e/o del contratto dovesse essere o diventare del tutto o in parte nulla e/o inefficace ovvero vi sia una lacuna nelle disposizioni stesse, i rimanenti precetti delle condizioni generali e del contratto rimarranno in ogni caso validi ed efficaci. Resta inteso che Il punto verde di Senese Antonio e il Cliente si impegneranno a negoziare, secondo i dettami della buona fede, l’integrazione della lacuna ovvero la sostituzione della clausola nulla e/o inefficace con l’obiettivo di raggiungere i medesimi risultati perseguiti dalla clausola invalida o inefficace e di salvaguardare la sostanza economica del contratto.

 

7. Trattamento dei dati personali

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati con la finalità di soddisfare le espresse richieste del Cliente e attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione degli ordini e le relative necessarie comunicazioni. Il punto verde di Senese Antonio garantisce ai propri Clienti di operare nel rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, secondo quanto disposto dal codice della privacy di cui al D.L. n. 196/2003. Titolare del trattamento dei dati è Il punto verde di Senese Antonio con sede in località Sorbo n. 10, 84020 - Oliveto Citra (SA). L’Informativa della privacy è da considerarsi parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali ed è accessibile nella Sezione “Privacy” del Sito.

I dati personali sono altresì raccolti per adempiere ad eventuali obblighi previsti dalla legge, dai regolamenti o dalla normativa comunitaria. Il conferimento dei dati è obbligatorio per il conseguimento delle finalità di cui sopra. Il mancato conferimento legittima Il punto verde di Senese Antonio a non finalizzare l’acquisto dei Prodotti. I trattamenti dei dati sono effettuati attraverso strumenti automatizzati (ad esempio, utilizzando procedure e supporti elettronici), con logiche correlate alle finalità sopraindicate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. Gli interessati hanno il diritto di conoscere, in ogni momento, quali siano i dati presso i titolari del trattamento e come vengano utilizzati; hanno inoltre il diritto di farli aggiornare, integrare, rettificare o cancellare, di chiederne la portabilità o la limitazione di trattamento, nei casi previsti dalla legge, e di opporsi al loro trattamento salvo il caso di un legittimo interesse dei singoli titolari. Ricordiamo, infine, che gli interessati hanno il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali qualora ritengano che i loro diritti non siano stati rispettati o che non abbia ricevuto riscontro alle loro richieste secondo legge.

Accettando le presenti condizioni generali il Cliente dichiara di aver preso visione e di accettare altresì l’informativa privacy de Il punto verde di Senese Antonio.

 

8. Foro competente per la risoluzione delle controversie

La competenza territoriale per le controversie nascenti dai Contratti conclusi secondo le presenti condizioni generali è del Giudice Civile del luogo di residenza o domicilio del Consumatore, se ubicati nel Territorio dello Stato Italiano. In tutti gli altri casi si osserverà la disciplina vigente in materia.